NewsBest practices

header01

Perchè la customer care in multicanalità è cosi importante per le imprese?

Il tasso di perdita di un cliente dipende circa al 70% dalla sua insoddisfazione per il servizio d’assistenza ricevuto. Migliorare la Customer Experience attraverso un servizio in multi-canalità è diventato oramai fondamentale. Vi spieghiamo il perchè.

I dati raccolti negli ultimi anni confermano che per continuare a mantenere i propri clienti soddisfatti e garantire loro un’elevata Customer Experience, le aziende devono saper offrire un’esperienza di acquisto significativa e memorabile in ogni sua fase (dalla ricerca delle informazioni al post-vendita). L’analisi approfondita dei comportamenti di acquisto multicanale dei diversi cluster deve scaturire nella conseguente progettazione di una strategia di Customer Service multicanale che tenga conto dei bisogni informativi e di relazione, che variano da cliente a cliente.

I clienti soddisfatti delle interazioni con il servizio clienti sono 4 volte più propensi al riacquisto!

Le imprese si devono impegnare ad attivare un processo innovativo del proprio Customer Service in ottica multi-canale per fronteggiare le aspettative dei clienti/utenti che prevedono ormai di poter trovare tutte le informazioni che necessitano attraverso il media più congeniale alle loro esigenze e al contempo di poter esser riconosciuti come clienti attraverso qualsiasi canale si mettano in contatto con l’organizzazione aziendale.
Vi presentiamo, nel seguente White Paper, i motivi per i quali una customer care multicanale è oramai un asset strategico per risultati concreti di business.

 

scarica-whitepaper