Soluzioni perCross canalità

Cross canalità

Gestire la comunicazione con l’utente in molteplici canalità, garantendo la possibilità di scelta del canale preferenziale senza subire perdita di informazioni è, sulla carta, un obiettivo di facile raggiungimento.

Nonostante questo status possa sembrare un must di business, la maggioranza delle aziende non è ancora pronta per la governance completa di molteplici canalità che non siano considerate a tutti gli effetti dei silos comunicativi isolati l’uno con l’altro.

L’escalation delle nuove canalità e dei nuovi media ha permesso agli utenti di avere più mezzi a disposizione con entrare in contatto con il brand, sia per necessità di supporto che per ottenere informazioni di carattere commerciale.
Braininteractive nasce per consentire alle imprese e organizzazioni di governare le molteplici canalità senza inpatti infrastrutturali e organizzativi. Consente infatti di fungere da integratore globale delle tecnologie infrastrutturali (CTI, Mail Server, Sito web, Fax, ecc) con i sistemi software di backoffice (CRM, ERP, ecc).

CROSS-CHANNEL

Attraverso questa caratteristica di base e le tecnologie che permettono un dialogo con l’utente NLP, TTS, Virtual assistance) Braininteractive dispone di molteplici strumenti per dialogare in cross-canalità con l’utente e una logica di governance per ottenere una single customer view centralizzata. Vediamoli di seguito:

spacer

WebChat: Dialogo con l’utente attraverso una webchat con operatore virtuale/umano per potenziare in modalità live la capacità della canalità web nel dialogo diretto e in real time con l’utente. La WebChat sfrutta la potenzialità del motore NLP per rendere il dialogo completamente indipendente dal team di supporto (Modalità Self-Service) ed è in grado di estendere il servizio con la capacità di escalation su altre canalità.

spacer

SMS: Il dialogo con l’utente può essere gestito in canalità SMS con possibilità di escalation su canalità VOICE (parlare con operatore) o su canalità Web (link a pagine web o interfacce html mobile per interazione APP).

spacer

Mail: I contenuti delle mail possono essere controllati e governati utilizzando questa canalità, che rimane la seconda preferita dopo quella VOICE. Le comunicazioni via mail con gli utenti non risultano così slegate dal flusso globale di comunicazione dell’utente nelle altre canalità.

spacer

VOICE/IVR: E’ prevista la governance di controllo del sistema IVR e CTI che rappresentano canalità di destinazione (non di redirecting) con integrazione in backoffice con i sistemi ERP/CRM per il riconoscimento utente.

spacer

Social: Il dialogo proattivo con l’utente può avvenire anche in canalità Social con le stesse dinamiche utilizzate nel canale SMS, con verifica di privacy (invio direct message e non pubblico) e sincronia anagrafica per il riconoscimento utente.

spacer

Mobile APP: Braininteractive consente di governare contenuti e navigazioni delle applicazioni mobile grazie all’editor utilizzato per la governance delle altre canalità. Questo permette, a chi sviluppa le applicazioni mobile, di poter sviluppare un’applicazione completamente dinamica anche nelle proprie funzionalità di navigazione e personalizzazione di utenza.

spacer

Media/Kiosk: Braininteractive è l’applicazione ideale per controllare i contenuti e le interazioni in dispositivi media come kiosk o Display digitali.